Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. In Kairos da gennaio 2010, è Strategist del Gruppo e autore de “Il Rosso e il Nero”, newsletter finanziaria settimanale di strategia d’investimento. Ha iniziato la sua carriera come Account Executive presso Merrill Lynch Milano; dal 1987 al 1989 ha lavorato per Gestnord Fondi come Direttore Investimenti e dal 1989 al 1994 per Caboto Group nella ricerca macro, strategica e quantitativa.

  2. Il rosso e il nero è un romanzo storico psicologico, descrivendo con realismo la struttura sociale della Francia immediatamente precedente la rivoluzione del 1830: le opposizioni tra Parigi e la provincia, tra borghesia e nobiltà, tra gesuiti e giansenisti.

  3. Regia di Ludovico Suppa. Uno spazio verde e una piazza a Roma per ricordare Franco Califano, a undici anni dalla scomparsa del cantautore romano. Ne parliamo a Il rosso e il nero con Antonello Mazzeo, presidente della Fondazione Franco Califano e con Pierluigi Diaco, giornalista, conduttore radiofonico e televisivo e amico del Califfo

  4. « Il Rosso e il Nero o dell’antinomia: il titolo del romanzo, oscuro per i lettori ottocenteschi (del resto, Stendhal si considera autore “postumo” profetizzando una propria attualità nel ‘900), preliminarmente simbolizzerebbe nel colore rosso l’emblema della rivoluzione napoleonica e, nel nero, la volontà di dominio del gesuitismo figlio della ...

  5. 23. März 2023 · di Redazione Libreriamo. "Cronaca del XIX secolo": è questo il sottotitolo de "Il rosso e il nero", il romanzo di formazione di Stendhal che racconta un'epoca di moti e cambiamento in Francia attraverso gli occhi di Julien Sorel, un giovane col cuore in tempesta pronto a tutto per la scalata sociale.

  6. 18. Mai 2021 · Il rosso e il nero (Stendhal) : Stendhal : Free Download, Borrow, and Streaming : Internet Archive. Webamp. Volume 90%. 1 Rosso e Nero 01 29:40. 2 Rosso e Nero 02 30:57.

  7. 8. März 2014 · Il romanzo narra la storia di Julien Sorel, un giovane ambizioso e romantico che vive tra amori, tradimenti e vendette nella Francia post-napoleonica. Il titolo simboleggia il contrasto tra la rivoluzione rossa e il clero nero, e la tragica fine del protagonista.