Yahoo Suche Web Suche

  1. idealo.de wurde im letzten Monat von mehr als 1.000.000 Nutzern besucht

    Jetzt Preise für Cd Best Of Milva vergleichen und günstig kaufen. idealo ist Deutschlands größter Preisvergleich - die Nr. 1 für den besten Preis!

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Durata totale:36 min. 01. Milord. Milva. Le più belle canzoni di Milva. 03:20. Autore: Georges Moustaki - Gian Carlo Testoni - Marguerite Angèle Monnot / Compositori: Georges Moustaki - Marguerite Angèle Monnot. 02. Estate.

    • October 28, 2005
  2. Milord E Le Piu' Belle Canzoni Di Milva by Milva. Find album reviews, track lists, credits, awards and more at AllMusic.

    • Flamenco Rock, 1960
    • Milord, 1960
    • IL Mare Nel Cassetto, 1961
    • Mamaluk, 1963
    • La Java Rossa, 1965
    • Piccolo Ragazzo, 1966
    • Jenny Dei Pirati, 1971
    • La Filanda, 1972
    • Canzone Della Libertà, 1972
    • Simon Bolivar, 1975

    È il 1960, Milva è appena agli inizi e interpreta questo divertissement che celebra la moda internazionale del rock’n’roll (ormai “vecchia” di cinque anni), che – a quanto pare – è arrivata anche in Andalusia.

    Incisa per la prima volta nel 1960 e poi in vari momenti successivi della sua carriera, “Milord” – di Marguerite Monnot e Georges Moustaki, dal repertorio di Edith Piaf – è divenuta uno dei cavalli di battaglia di Milva. Qui la ascoltiamo in un’apparizione televisiva a Senza rete, nel 1968.

    Alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo (saranno 15 in tutto) con “Il mare nel cassetto”, Milva si dimostra efficacissima anche sui lenti “sanremesi”.

    «Tu sei soltanto un mama-mama-luk"». Un brano minore (firmato da Malgoni, Pallesi e Pinchi), assolutamente irresistibile, uscito su singolo nel 1963.

    Milva si cimenta anche a più riprese con il repertorio “da tabarin” degli anni trenta-quaranta, che nella Milano dei sessanta sta tornando di moda (è Milly la grande voce di riferimento). Da Milva, del 1965, un deliziosa java scritta da Angelo Ramiro Borella.

    La cover italiana della hit “Little Man” di Sonny & Cher, per dimostrare che Milva è a suo agio anche con il repertorio pop americano.

    Ci sono al mondo poche cose esaltanti come Milva che canta Brecht, per questo disco supervisionato da Strehler.

    “É ou não é”, dal repertorio di Amalia Rodrigues, diventa nell’Italia dei primi anni settanta – nel pieno della moda del folk – “La filanda”, una specie di canto mondino-femminista che mantiene un po’ del suo sapore portoghese nell’arrangiamento.

    Nello stesso 1972 Milva pubblica anche Dedicato a Milva da Ennio Morricone, raccolta di brani di quest’ultimo interamente da lui prodotta. Tra le tracce brilla questo pezzo – uno dei capolavori nascosti della storia della canzone italiana –, scritto da Morricone con il testo di Luciano Lucignani nel 1969 per il film L’alibi dello stesso Lucignani c...

    In Libertà del 1975 Milva interpreta una selezione di canti di protesta dal mondo, da “Per i morti di Reggio Emilia” di Fausto Amodei a “Venceremos”, a “Simon Bolivar” – che qui ascoltiamo in una affascinante combo televisiva con gli Inti Illimani.

  3. Listen to Milord e le piu' belle canzoni di on Spotify. Milva · Album · 2012 · 8 songs.

  4. 28. Okt. 2005 · Listen to Le Più Belle Canzoni di Milva by Milva on Apple Music. Stream songs including "Milord", "Estate" and more.

  5. Listen to Le più belle canzoni di Milva, a playlist curated by Milva on desktop and mobile.

  6. MILVA: LE PIÙ BELLE CANZONI. A new music service with official albums, singles, videos, remixes, live performances and more for Android, iOS and desktop. It's all here.