Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. 4. Jan. 2021 · Le parole come armi: “La crociata degli innocenti” di Chloé Cruchaudet. di Angela Viola Borzachiello. Lacrociata dei bambini ” è una vicenda risalente al Medioevo, dalla dubbia veridicità storica, che a quei tempi ebbe molta risonanza, tanto da essere tramandata in due versioni.

  2. La crociata degli innocenti è un film perduto del 1917 diretto da Alessandro Blasetti e altri due aiuto-registi, che si basarono su un'omonima opera del poeta Gabriele D'Annunzio, che in tale pellicola firmò anche la sceneggiatura.

  3. 7. Aug. 2009 · La crociata degli innocenti, mistero en quatro atti : D'Annunzio, Gabriele, 1863-1938 : Free Download, Borrow, and Streaming : Internet Archive. (4 of 112)

  4. 15. Feb. 2021 · "La crociata degli innocenti" di Chloé Cruchaudet, edito da Coconino Press nella traduzione di Francesca Scala, è una graphic novel di grande interesse. Con questo nuovo fumetto, la casa editrice torna nei pressi di un medioevo fiabesco, come quello esplorato nel notevole "Aldobrando" di Gipi, di cui abbiamo scritto qui .

  5. Nel periodo francese il poeta si divide tra Parigi e Arcachon e compone dei drammi: Le martyre de Saint Sébastien, Parisina, La Crociata degli innocenti, La Pisanelle ou la mort parfuméè e Il Ferro.

  6. antologialetteraria.xoom.it › novecento › DannunzioGabriele D'Annunzio: Opere

    La crociata degli innocenti. Sotto questo titolo Gabriele D'Annunzio pubblicò nel 1915 in rivista, e in volume nel 1920, gli abbozzi per un "mistero" in quattro atti in versi; i medesimi abbozzi furono ripubblicati anche come scenario per cinematografo (insieme con un breve sunto dell'azione in italiano e francese), press'a poco in quell'epoca ...

  7. Trama. Tullio Hermil, ex diplomatico e ricco proprietario terriero, è da sette anni marito di Giuliana, dalla quale ha avuto due figlie: Maria e Natalia. La famiglia vive a Roma. Egli è un uomo dai gusti molto raffinati, ma è dominato da un temperamento inquieto e da un'irrefrenabile sensualità che lo porta a tradire costantemente Giuliana.