Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. I promessi sposi (1989) 1989 Italia. La storia di Renzo Tramaglino e Lucia Mondella, popolani lombardi promessi sposi, costretti a sopportare le angherie e i capricci di Don Rodrigo, malvagio signorotto locale.

  2. Die Verlobten (Originaltitel: I promessi sposi) ist ein für das Fernsehen produzierter italienischer Film des Regisseurs Salvatore Nocita aus dem Jahr 1989. Im Original hat er fünf Teile und wurde von der italienischen Fernsehanstalt RAI produziert.

  3. www.raiplay.it › programmi › ipromessisposiI Promessi Sposi - RaiPlay

    Regia: Sandro Bolchi. Interpreti: Nino Castelnuovo, Paola Pitagora, Luigi Vannucchi, Tino Carraro. La mia lista. La storia di Renzo e Lucia in uno dei più celebri sceneggiati Rai degli anni '60, diretto dal grande Sandro Bolchi.

  4. St 1 Ep 1 95 min. Nella Lombardia del Seicento, sotto il dominio spagnolo, Renzo Tramaglino e Lucia Mondella si amano, nonostante gli ostacoli e i mille soprusi del signorotto della zona, Don Rodrigo, che, tramite i "bravi", impone la sua volontà con la forza.

    • Free
    • Danny Quinn
    • Salvatore Nocita
    • 96 Min.
  5. I promessi sposi è una miniserie televisiva italiana del 1989, diretta da Salvatore Nocita. Prodotta dalla Rai, la storia è tratta dall' omonimo romanzo storico del XIX secolo scritto da Alessandro Manzoni . Indice. 1 Descrizione. 2 Trama. 3 Il cast. 4 Produzione. 5 Versione parodistica. 6 Note. 7 Collegamenti esterni. Descrizione.

  6. I promessi sposi - puntata 37 Cultura. LEGGE LUCIA POLI Così, tornando a noi, due erano stati, alla fin de' conti, i frutti principali della sommossa; guasto e perdita effettiva di viveri, nella sommossa medesima; consumo, fin che durò la tariffa, largo, spensierato, senza misura, a spese di quel poco grano, che pur doveva bastare fino alla nuova raccolta.

  7. Sinossi. I promessi sposi è uno sceneggiato televisivo prodotto dalla RAI nel 1990, diretto e interpretato da Il Trio - Lopez Marchesini Solenghi, è la parodia dei precedenti sceneggiati tratti dall'omonimo romanzo di Alessandro Manzoni (I promessi sposi con la regia di Sandro Bolchi e I promessi sposi con la regia di Salvatore Nocita).