Yahoo Suche Web Suche

  1. Enhance the Way You Edit Text, Images, Pages & More with DocHub. Get Started For Free. Make It Easy to Edit PDFs & Pages Straight From Your Favorite Apps. Try It Now.

    • Sign PDF

      Sign, Fill, Fax & Save PDF.-Save

      Money by Signing A PDF.

    • DocHub Log In

      Easily Sign Up or Login to Your

      DocHub Account. Try Now!

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Questo manuale è uno strumento concepito principalmente come supporto per gli insegnamenti universitari dedicati alla Didattica della storia. Frutto dell’esperienza diretta dei due autori sia come storici, sia come docenti, ambisce a rendere i futuri.

    • Walter Panciera
  2. Nell'esplicito intento dell'autore, il manuale si presenta come un «compendio di nozioni fondamentali, di informazioni e di istruzioni relative a un sapere, a una serie di attività, a una professione, con un'attenzione al passato che va superato in vista dell'avanzamento della conoscenza» (p. 8).

    • 54KB
    • 4
  3. didattica: 1. che cosa perseguire (gli obiettivi) 2. che cosa insegnare (i contenuti) 3. le caratteristiche psico-sociali dello studente e della classe (il contesto) 4. le metodologie didattiche da attivare (il processo) la didattica

  4. un manuale teorico, con numerosi rimandi alle pratiche didattiche, frutto di un gruppo di lavoro che negli anni si è confrontato costantemente sulle tematiche proprie della didattica.

  5. Questo manuale è uno strumento concepito principalmente come supporto per gli insegnamenti universitari dedicati alla Didattica della storia. Frutto dell'esperienza diretta dei due autori sia come storici, sia come docenti, ambisce a rendere i futuri insegnanti di scuola secondaria consapevoli delle finalità, dei fondamenti, dei metodi e dei ...

  6. Trova tutto il materiale per Manuale di didattica di Cosimo Laneve. Abbiamo 20 riassunti e 11 corsi relativi a questo libro sul nostro sito.

  7. CAP 1 LA DIDATTICA: NATURA, STRUTTURA, CRITICITA’ 1. Didattica: le origini La didattica affonda le sue origini presentandosi come istanza di riflessività sui metodi dinsegnamento , sul modo di fare didattio. Soprattutto negli ultimi 50 anni si è definita sempre