Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. 20. Juni 2024 · Un legame storico molto importante lega Gorizia alla Francia: Carlo X di Borbone (Conte d’Artois e fratello di Luigi XVI e di Luigi XVIII) che scelse la città come meta del suo esilio, dove morirà appena un mese dopo l’insediamento il 6 novembre 1836.

  2. Vor 5 Tagen · Luigi Borbone: Sarto e stilista di alta moda, noto per le sue creazioni innovative e glamour. La sua collezione presentata durante l’evento RomaEterna rappresenta un omaggio agli anni Ottanta, caratterizzata da materiali lussuosi, dettagli raffinati e capi pensati per una donna moderna e audace.

  3. Vor 5 Tagen · ROMA, 04 LUG - La collezione di alta moda di Luigi Borbone è stata presentata, nell'ambito della manifestazione RomaEterna, sulla Scalea Carlo Mosca della Basilica dei Santissimi Pietro e Paolo, grazie alla concessione della presidente del IX Municipio di Roma Titti Di Salvo.

  4. 29. Juni 2024 · Il 3 luglio in calendario la sfilate haute couture A/I 2024 firmata da Luigi Borbone che si svolgerà nella scalinata 'Carlo Mosca' SS Pietro e Paolo. Il 4 luglio (ore 18.30) in programma...

  5. 12. Juni 2024 · Sono intervenuti la Prof.ssa Anna Maria Rao dell’Università di Napoli Federico II e il curatore del libro, Prof. Daniel Aznar dell’Università di Barcellona. Entrambi hanno offerto approfondimenti preziosi e dettagliati sul contenuto del libro e sull’importanza storica del regno di Carlo di Borbone.

  6. 26. Juni 2024 · Per l'occasione, saranno esposti alcuni cimeli borbonici, tra cui un'importante spilla donata ai Lantieri dal Delfino di Francia, Conte di Chambord. Si potrà apprezzare l'unicità di questo oggetto grazie all'esposizione tecnico-gemmologica dell’esperto, Roberto Borghesi.

  7. 2. Juli 2024 · A partire dal 1734 Napoli, dopo la dominazione aragonese e la breve parentesi del viceregno austriaco, divenne con i Borbone uno dei centri culturali più importanti d'Europa, ospitando un numero d’abitanti tale da renderla seconda alla sola Parigi. Sotto questa famiglia i cantieri navali di Castellammare di Stabia varavano (primi ...