Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. 19. Mai 2024 · Bolzano. La vedova allegra. La celebre operetta di Franz Lehàr viene ambientata dalla regista Lietzow in una dittatura degli anni Venti. Attorno alla ricca ereditiera una società corrotta. Lo...

    • May 19, 2024
    • Floriana Gavazzi, montaggio Massimiliano Emili
    • 1 Min.
  2. Vor 21 Stunden · Dalla locandina, inizi Novecento, firmata Leopoldo Metlicovitz per La vedova allegra con distinti signori che contemplano la vedova forniti di monocoli. Alla “réclame” degli pneumatici Dunlop di Marcello Dudovich con i meccanici che indossano occhiali a maschera. Dalle montature da sole di Grace Kelly nella locandina del film

  3. 29. Mai 2024 · The Merry Widow ( La vedova allegra; 1925) di Erich von Stroheim, capolavoro assoluto del genere di uno dei massimi cineasti di ogni tempo, è un film in cui la crudeltà s troheimiana si unisce, non parodisticamente ma in un reale abbraccio amoroso, con la brillante leggerezza dell'operetta (quindi con una fonte eminentemente musicale).

  4. 18. Mai 2024 · Die lustige Witwe (La vedova allegra) del compositor­e boemo Franz Lehár andrà in scena oggi, al Teatro comunale di Bolzano, (ore 20) in una nuova brillante coproduzio­ne delle Vereinigte Bühnen Bozen con la Fondazione Haydn. L’allestimen­to resterà in cartellone fino al 26 maggio ed è firmato dalla regista Susanne Lietzow.

  5. 18. Mai 2024 · Descrizione. Al gran ballo della delegazione Pontevedrina a Parigi, l’attesa di tutti è per la ricca Hanna Glawari, rimasta vedova da poco. Il matrimonio con un connazionale sarebbe la salvezza per il piccolo stato in bancarotta di Pontevedro. Inizia un gioco segreto di fedeltà e infedeltà.

  6. 27. Mai 2024 · La vedova allegra Operetta in three acts by Franz Lehar on a booklet by Viktor Léon and and Leo Stein. The finances of the Pontevedro are in grave danger and only Anna, rich widow of the banker Glavary, could heal the State by marrying a Pontevedrino.

  7. Vor 5 Tagen · Trieste, 21 luglio 2021: nel nuovo allestimento della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, torna in scena La vedova allegra, operetta di Franz Lehár, con la prima il 23 luglio e repliche il 24, 25 e 27 luglio.