Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. 28. Mai 2024 · Giuseppe Ungaretti (born Feb. 10, 1888, Alexandria—died June 1, 1970, Milan) was an Italian poet, founder of the Hermetic movement (see Hermeticism) that brought about a reorientation in modern Italian poetry.

    • The Editors of Encyclopaedia Britannica
  2. Vor 6 Tagen · GIUSEPPE UNGARETTI (Alessandria d'Egitto, 8 febbraio 1888 – Milano, 1° giugno 1970): segna un momento chiave della storia della letteratura italiana. Rielabora in modo molto originale il messaggio formale dei simbolisti, coniugandolo con l'esperienza atroce del male e della morte nella guerra.

  3. Vor 6 Tagen · Testo e analisi di Non so che poeta io sia stato, il celebre testamento di un uomo di Giuseppe Ungaretti nel discorso che il poeta fece per i suoi ottant'anni.

  4. 28. Mai 2024 · Giuseppe Ungaretti La sua opera “Dove la luce”, scritta nel 1930 e inclusa nella raccolta “Sentimento del tempo”, è un esempio della sua capacità di fondere immagini vivide e un linguaggio essenziale per esplorare temi profondi come l’amore , la memoria e il tempo.

  5. Vor 6 Tagen · Giuseppe Ungaretti morì a Milano, il primo giugno 1970, all'età di 82 anni per una broncopolmonite. Ungaretti per l'essenzialità e la purezza della sua poesia è stato un esempio per i poeti dei suoi tempi e per quelli successivi.

  6. 17. Mai 2024 · Tornabuoni Arte, in its Florence location, presents from May 17 to July 12, 2024 an exhibition that aims to celebrate literature and the visual arts in the figure of the poet Giuseppe Ungaretti, with a selection of works by artists the poet knew and about whom he wrote.

  7. Vor 2 Tagen · Giuseppe Ungaretti scrive questo capolavorovanita mentre, da soldato impegnato nella Prima Guerra Mondiale, il 19 agosto 1917 si trova a Vallone una valle situata in Friuli Venezia Giulia. Vanità così come altre poesia di Giuseppe Ungaretti scritte durante il periodo bellico fa parte della raccolta di poesie L’Allegria (1931).