Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. 19. Mai 2024 · In omaggio al grande artista colligiano l’azienda ha assunto il nome “Arnolfo di Cambio” e da allora ha creato cristalli modellati a mano frutto della grande tradizione artigianale italiana. Ogni oggetto è prezioso e riflette il genio creativo di famosi designer e la passione dei maestri vetrai.

  2. 21. Mai 2024 · Arnolfo di Cambio 10 artworks Italian sculptor and architect Born 1264 - Died 1302

  3. 23. Mai 2024 · The construction of the building—built on the site of the old cathedral of Santa Reparata—was overseen by several architects, beginning with Arnolfo di Cambio in 1296. After his death the following decade, construction slowed until 1331, when the Arte della Lana (guild of wool manufacturers and merchants) assumed responsibility ...

  4. 26. Mai 2024 · Arnolfo Di Cambio. The Walter Art Museum. Maadonna con bambino. DESCRIZIONE: Questa maestosa statua sarebbe stata posta originariamente in una nucchia o in una custodia a forma di arco di decorazione d'interni di una struttura architettonica, come una tomba o la pisside (una struttura simile a un baldacchino posta sopra l'altare).

  5. 19. Mai 2024 · The bell tower of the Palazzo Vecchio is the oldest part of the palace and was probably designed by Di Cambio. This Arnolfo Tower is 95 meters in total and you can climb it for a beautiful view over the historic center of Firenze.

    • (8)
  6. 24. Mai 2024 · È uno dei capolavori del grande scultore e architetto toscano. È costituito da quattro colonne in porfido e sormontato da una copertura a cuspidi e pinnacoli. Stilisticamente è stato accostato alla scultura contemporanea francese, per la spiccata tendenza alla verticalità di matrice gotica.

  7. 13. Mai 2024 · Il museo conserva una collezione unica al mondo di scultura del Medioevo e del Rinascimento fiorentino: 750 opere tra statue e rilievi in marmo, bronzo e argento, tra cui capolavori dei maggiori artisti del tempo da Michelangelo a Donatello, Arnolfo di Cambio, Lorenzo Ghiberti, Andrea Pisano, Antonio del Pollaiolo, Luca della Robbia ...