Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Vor 2 Tagen · Egli non ha trattenuto la vita per sé, ma l’ha donata a noi; non ha considerato un tesoro geloso il suo essere come Dio, ma si è spogliato della sua gloria per condividere la nostra umanità e farci entrare nella vita eterna (cfr Fil 2,1-11). Di tutta la sua vita Gesù ha fatto un dono. Ricordiamo questo: di tutta la sua vita Gesù ha fatto ...

  2. Vor 2 Tagen · In pratica, “di tutta la sua vita Gesù ha fatto un dono”, sottolinea il Papa, e allora “celebrare l’Eucaristia e cibarci di questo Pane”, come si fa specialmente la domenica, "non è un atto di culto staccato dalla vita", perché partecipare “al corpo e al sangue di Cristo non tende ad altro che a farci diventare quello che mangiamo”, come diceva San Leone Magno.

  3. Vor 5 Tagen · Francesco scrive ai partecipanti al Congresso della vita consacrata promosso dalla Conferenza dei Religiosi del Brasile per i 70 anni di fondazione e sottolinea che in molti luoghi del mondo il primo annuncio del Vangelo è quello di uomini e donne che consacratisi assumono con impegno e dedizione l’invito di Gesù a proclamare la Buona Novella. Ma, per “vivere bene la chiamata divina ...

  4. 28. Mai 2024 · Il Papa sulla vera meditazione: in quella cristiana “lo Spirito Santo è la guida per andare avanti nell’incontro con Gesù Cristo” - informazionecattolica.it. EDITORIALI meditazione, Papa Francesco, udienza generale 28/04/2021.

  5. Vor 2 Tagen · - Oggi Gesù è presente nelle nostre strade. Si concludono le solennità che accompagnano la fine della Pasqua: dopo l’Ascensione di Gesù al Cielo, abbiamo celebrato la venuta dello Spirito Santo e poi la gloria della Santissima Trinità.

  6. 14. Mai 2024 · Se Cristo è il Signore della tua vita, i tuoi stipiti sono stati aspersi del suo sangue. Questa aspersione non è solo per il perdono ma anche per la protezione contro tutti i poteri distruttivi di Satana. Il sangue di Gesù non è stato lasciato nel catino, ma è stato raccolto e asperso sul tuo cuore.

  7. 9. Mai 2024 · LAscensione di Gesù. LAscensione di Gesù è un momento di grande speranza per i cristiani. Rappresenta la vittoria sulla morte e la promessa di una vita eterna con Dio. La festa dell’Ascensione viene celebrata quaranta giorni dopo la Pasqua, sempre di giovedì, in ricordo di questo evento straordinario.