Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Trionfo della morte è un romanzo del 1894 di Gabriele D'Annunzio scritto nell'arco di quasi cinque anni (dal 1889 al 1894). Si tratta dell'ultimo della cosiddetta trilogia de I Romanzi della Rosa, di cui fanno parte anche i precedenti Il Piacere (1889) e L'Innocente (1892).

  2. The story is set in the Abruzzo region, the birthplace of the author. The noble aesthete Giorgio Aurispa, besotted with his unhappily-married lover Ippolita, leaves Rome after witnessing a suicide. After a brief interlude with Ippolita in Albano, Giorgio receives a telegram from his mother, who lives in the small mountain village of Guardiagrele.

  3. 21. Mai 2018 · Il Trionfo della morte è l’altro romanzo importante di Gabriele D’Annunzio, insieme a Il piacere. Qui il riassunto e il commento. In una prima fase il titolo del nuovo romanzo doveva essere L’invincibile, e D’Annunzio vi lavorava fin dal 1889. Mutato il titolo nella forma definitiva, Trionfo della morte, ne viene pubblicata nel 1893 ...

  4. Dimensions. 117 cm × 162 cm (46 in × 63.8 in) Location. Museo del Prado, Madrid. The Triumph of Death is an oil panel painting by Pieter Bruegel the Elder painted c. 1562. [1] It has been in the Museo del Prado in Madrid since 1827.

  5. Il romanzo di D'Annunzio narra la storia di Giorgio Aurispa, un esteta ossessionato dalla morte e dalla sua amante Ippolita. Ambientato in Abruzzo, il libro esprime il tema del superuomo di Nietzsche, in contrasto con la realtà mostruosa e avversa.

  6. Gabriele D’annunzio: Il trionfo della morte. D’Annunzio cominciò a dedicarsi alla stesura di questo romanzo, il cui titolo era inizialmente “L’invincibile”, nel 1889, abbandonandolo per ...

  7. Una pintura moral que representa la devastación causada por la Muerte, que arrasa la Tierra con un ejército de esqueletos. Se trata de una de las obras más famosas de Bruegel el Viejo, que pertenece al Museo Nacional del Prado desde 1827.