Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. 19. Feb. 2022 · Primo capitolo della trilogia esistenziale (o dell’incomunicabilità), a cui seguiranno La notte (1961) e L’eclisse (1962), rappresenta la prima collaborazione fra il regista e Monica Vitti, l’attrice che diverrà la sua musa. L’ Avventura di Michelangelo Antonioni è l’opera che ha consacrato la carriera del cineasta ...

  2. 22. Sept. 2020 · La trilogia segna il punto più alto dell’analisi sociologica e psicologica di Antonioni, un autore difficile che attinge dalle suggestioni dell’Esistenzialismo (in particolare Camus) e dall’Intimismo intrinseco in molti scrittori novecenteschi.

  3. Sayen Collection. Adventure , Action , Thriller. User. Score. Overview. Amazon Studios announced that it has given the green light to the Sayen film trilogy, to be directed by acclaimed action film director Alexander Witt and produced by the Oscar-winning team, Pablo and Juan de Dios Larraín and Rocío Jadue from Fábula. Number of Movies: 3.

  4. it.wikipedia.org › wiki › L'eclisseL'eclisse - Wikipedia

    L'eclisse è un film del 1962 diretto da Michelangelo Antonioni. Ottavo lungometraggio del regista, è il capitolo conclusivo della cosiddetta "trilogia esistenziale" o "dell'incomunicabilità", segue L'avventura e La notte.

  5. 22. März 2022 · Il vuoto non è solo quello lasciato dalla scomparsa di Anna, il vuoto è esistenziale, totale, insanabile. Un vuoto che si traduce non solo in immagini, ma anche nello spazio che Antonioni sceglie come set di questa trilogia: le isole lontane e spoglie, dal paesaggio lavico e ostile, Milano, il quartiere Eur di Roma.

  6. L’aridità dell’animo umano, il vuoto emozionale, la crisi esistenziale. L’incomunicabilità. Michelangelo Antonioni, cineasta estense e tra i più influenti autori del cinema italiano moderno, tra il 1960 e il 1962 esplora la miserabilità e la decadenza dei valori morali in una trilogia – appunto detta “dell’incomunicabilità ...

  7. www.primevideo.com › detail › LavventuraPrime Video: L'avventura

    L'avventura. Primo capitolo della trilogia esistenziale di Michelangelo Antonioni, proseguita con La notte e L'eclisse. La vicenda ruota su tre personaggi: Anna, in crisi d’identità e alla ricerca di sé, il fidanzato Sandro, ordinario borghese e dongiovanni, e l’amica Claudia, invitata con Anna sullo yacht di un ricco costruttore.