Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Sinonimo (anche Grobschwarze) per i vitigni Blauer Hängling e Blaufränkisch; vedi lì.

  2. Albaranzeuli Nero. Il vitigno rosso è originario dell' Italia. I sinonimi sono Albarenzeuli Nero, Albarenzelin Nero e Uva Melone. Secondo un'ipotesi, è stato introdotto dalla penisola iberica in Sardegna durante l'occupazione spagnola dal 1323 al 1720.

  3. 5. Juli 2005 · Un Pinot nero, pensavano tutti, non è fatto per durare in eterno, e quindici anni è un'età orgogliosa per questa varietà, anche in Borgogna. "Soprattutto, bisogna considerare che i viticoltori erano ancora all'inizio del loro sviluppo qualitativo in quel periodo", ha sottolineato Marcus Hofschuster.

  4. I vini più pregiati sono i Pinot Nero e gli Chardonnay "Alte Reben" e "Grosse Gewächse ". Un'altra specialità è la cuvée di vino bianco "Malterer", composta da Pinot Bianco e Freisamer.

  5. Descrizioni e valutazioni indipendenti di 2010 Südtirol / Alto Adige DOC Pinot Nero Riserva di Brunnenhof Mazzon in Neumarkt/Egna (Italia-Alto Adige-Südtirol / Alto Adige DOC).

  6. Descrizione di Medio Reno. L'area vinicola si trova in gran parte nello stato della Renania-Palatinato in Germania, con una piccola area nel Nord Reno-Westfalia. I vigneti coprono 470 ettari di vigne, che si estendono dal comune di Oberdollendorf vicino a Königswinter, di fronte a Bonn, a nord di Bingen, in parte su entrambe le rive dell ...

  7. La regione vinicola è una delle più antiche e famose della Francia. I Celti (Galli) fabbricavano botti di legno qui già nel 6° secolo a.C. Sotto l'imperatore Domiziano (51-96), i romani coltivarono qui il vino. Nel XIII secolo, il vino di Cahors fu esportato in Inghilterra, dove si guadagnò un'ottima reputazione come "vino nero".

  8. 13. Sept. 2021 · Abbiamo sperimentato il Nero d'Avola dalla Sicilia qualche anno fa: Infatti, questa varietà produce buoni risultati in Toscana. Ma poiché non è una varietà tradizionale della regione, difficilmente viene coltivata dalle cantine.

  9. Sinonimo (anche Riminese, Riminese Noire) per il vitigno Ciliegiolo; vedi lì.

  10. Il vitigno a bassa resa produce vini rossi color mattone con tannini morbidi (vellutati) e diversi aromi di more, ciliegie, prugne e lamponi. In Germania è considerato un clone del Pinot Nero, quindi il suo nome completo è "Blauer Spätburgunder Klon Samtrot".

  11. La cantina "Angelo Negro e Figli" si trova nel comune di Monteau Roero (provincia di Cuneo) nella regione italiana del Piemonte. La cantina, ricca di tradizione, fu fondata nel 1670 da Giovanni Domenico Negro. Oggi è gestito da Giovanni Negro. I vigneti coprono 65 ettari.

  12. Si tratta, in ordine cronologico, della fillossera, dell' oidio (Oidium), della peronospora (Peronospora) e del marciume nero, definiti "le quattro grandi piaghe", nonché della flavescenza dorata (ingiallimento dorato) proveniente dal Nord America orientale negli anni Quaranta.

  13. La Crimea è una penisola sulla costa settentrionale del Mar Nero, bagnata da nord-est dal Mar d'Azov. Si trova nel sud dell' Ucraina e comprende la Repubblica autonoma di Crimea, Sebastopoli e in parte il sud della regione di Kherson.

  14. 21. Nov. 2022 · Il Lemberger è un complemento ideale dello Spätburgunder in Germania, tanto che ci si chiede perché non sia più diffuso. Inoltre, in Germania non esiste un'altra varietà di vino rosso che offra qualità altrettanto serie a meno di 10 euro.

  15. Il Pinot Nero domina con due terzi della superficie totale. Questa predominanza è sottolineata anche dalla "Strada del vino rosso di Ahr" e dal parallelo "Sentiero escursionistico del vino rosso".

  1. Nutzer haben außerdem gesucht nach