Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Lontano, lontano/Ognuno è libero è un 45 giri del cantautore italiano Luigi Tenco, pubblicato nell'aprile del 1966 come secondo e ultimo estratto dall'album Tenco. Il brano Lontano, lontano partecipò a Un disco per l'estate 1966. Tracce. Testi e musiche di Tenco. Lato 1. Lontano, lontano - 2:43; Lato 2. Ognuno è libero - 2:39

    • 2:43 (lato 1), 2:39 (lato 2)
    • Luigi Tenco
    • Tenco
    • Aprile 1966
  2. Lontano, lontano è una canzone scritta dal cantautore Luigi Tenco, il brano, con l'arrangiamento di Ruggero Cini e con l'accompagnamento dei Cantori moderni di Alessandroni, fu inciso per la RCA Italiana nell'aprile 1966 come Lato A nel 45 giri Lontano, lontano/Ognuno è libero [1] e fu inserito nell'LP Tenco .

    • Trama
    • Distribuzione
    • Premi E Riconoscimenti
    • Collegamenti Esterni

    Giorgetto fatica a tirare avanti a Romacon la sua misera pensione di anzianità e così un giorno ha un'idea che condivide con il Professore, come lui anziano e pensionato, annoiato e insoddisfatto degli stenti cui è costretto quotidianamente. Giorgetto vorrebbe considerare l'idea di trasferirsi all'estero, in un paese in cui il costo della vita sia ...

    Il film è stato proiettato in anteprima il 27 novembre 2019 alla 37ª edizione del Torino Film Festival e distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 20 febbraio 2020.

    Ciak d'oro - 2020
    2021 - David di Donatello
    Lontano lontano, su MYmovies.it, Mo-Net Srl.
    (EN) Lontano lontano, su IMDb, IMDb.com.
    (EN) Lontano lontano, su Box Office Mojo, IMDb.com.
  3. en.wikipedia.org › wiki › Luigi_TencoLuigi Tenco - Wikipedia

    Tenco was born in Cassine ( province of Alessandria) in 1938, the son of Teresa Zoccola and Giuseppe Tenco. He never knew his father, who died in unclear circumstances. It has been rumored that Luigi Tenco was the fruit of the extramarital relationship of his mother and the sixteen-year-old son of the wealthy family for whom she worked at the time.

  4. Lontano, lontano è una canzone scritta dal cantautore Luigi Tenco, il brano, con l'arrangiamento di Ruggero Cini e con l'accompagnamento dei Cantori moderni di Alessandroni, fu inciso per la RCA Italiana nell'aprile 1966 come Lato A nel 45 giri Lontano, lontano/Ognuno è libero e fu inserito nell'LP Tenco .

  5. Weitere Erfolge aus dieser Zeit sind Lontano lontano (Weit, weit weg), Uno di questi giorni ti sposerò (Eines Tages werde ich dich heiraten), E se ci diranno (Und wenn sie uns sagen) und Ognuno è libero (Jeder ist frei). In Rom lernte er die italienisch-französische Sängerin Dalida kennen, mit der er eine Affäre hatte.

  6. Ognuno é libero è una canzone scritta dal cantautore Luigi Tenco. Il brano, con l'arrangiamento di Ruggero Cini, fu inciso per la RCA Italiana nel 1966 nell'LP Tenco [1]. Fu anche lanciato il 45 giri Lontano, lontano/Ognuno è libero [2] . Testo e significato. «Cosa c'è di strano, da guardare tanto. forse perché noi non siamo.