Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. La lingua tedesca è una delle quattro lingue nazionali in Svizzera insieme al francese, all'italiano e al romancio (in ordine per numero di locutori materni).

  2. Die deutsche Sprache bzw. Deutsch [ dɔɪ̯tʃ] [25] ist eine westgermanische Sprache, die weltweit etwa 90 bis 105 Millionen Menschen als Muttersprache und weiteren rund 80 Millionen als Zweit- oder Fremdsprache dient. Das Deutsche ist eine plurizentrische Sprache, enthält also mehrere Standardvarietäten in verschiedenen Regionen.

  3. it.wikipedia.org › wiki › TedeschiTedeschi - Wikipedia

    I tedeschi (Deutsche in lingua tedesca standard) sono un gruppo etnico localizzato prevalentemente in Germania. Degli oltre 150 milioni di persone che al mondo parlano tedesco, circa 83 milioni sono di nazionalità tedesca, insieme ad altri quasi 10 milioni di austriaci.

  4. Un articolo che ripercorre le fasi storiche e le caratteristiche della lingua tedesca, dalle origini germaniche fino ai giorni nostri. Scopri come il tedesco si è evoluto con Carlo Magno, i cavalieri, la riforma e la letteratura.

    • La Seconda Mutazione Consonantica
    • Esito Delle Occlusive Sorde Germaniche
    • Esito Delle Occlusive Sonore Germaniche
    • Esiti Della Fricativa Dentale Sorda

    La seconda mutazione consonantica(zweite Lautverschiebung) coinvolge solamente i dialetti bavaresi, franconi e alemanni, che stanno alla base dell'odierno tedesco, e non riguarda gli altri dialetti germanici, a differenza di quanto era successo con la prima mutazione consonantica (erste Lautverschiebung o legge di Grimm) che era stato un fenomeno c...

    Le consonanti occlusive sorde germaniche /p/, /t/, /k/(derivate a loro volta dalle consonanti occlusive sonore indoeuropee /b/, /d/, /g/) diventano: 1. consonanti affricate /pf/, /ts/, /x/in posizione di principio di parola o post-consonantica Es: a.a.t. zehan < germ. *tehun (cfr. angs.tīen), "dieci" a.a.t. mahhon < germ. *makōną, (cfr. angs. macia...

    Le consonanti occlusivesonore germaniche /b/, /d/, /g/ (derivate a loro volta dalle consonanti aspirate indoeuropee /bh/, /dh/, /gh/) diventano: 1. consonanti occlusive sorde /p/, /t/, /k/ (ciò è sempre vero per il bavarese e l'alemanno; il franco conosce il passaggio /d/ > /t/). Questo fenomeno si presenta come meno costante rispetto agli altri so...

    La fricativadentale sorda /θ/ viene sonorizzata in /ð/, che a sua volta viene deaspirantizzata in /d/:

  5. La Wikipedia in tedesco è l'edizione in lingua tedesca dell'enciclopedia online Wikipedia; è nata nel marzo del 2001.

  6. 26. Nov. 2022 · Con circa 100 milioni di parlanti, il tedesco è la lingua più parlata nei paesi dell’Unione europea. Da dove viene però questa lingua, con la sua grammatica complessa e il suo vasto vocabolario e come è diventata la lingua che viene parlata oggi?