Yahoo Suche Web Suche

  1. Ottieni l'estratto di nascita velocemente e facilmente con il nostro servizio affidabile. Richiedi il tuo certificato di nascita online e risparmia tempo e denaro. Acquista ora!

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Vor 19 Stunden · Nascita di una dittatura: il Delitto Matteotti. 10 giugno 1924: viene rapito a Roma il deputato socialista Giacomo Matteotti. Il suo cadavere sarebbe stato ritrovato solo il 12 agosto successivo. L’episodio, l’ennesimo atto di violenza in un’Italia lacerata, ebbe importantissime ripercussioni storiche e politiche e ancora oggi, a cent ...

  2. Vor einem Tag · Lo avrebbe raccontato anni più tardi ai microfoni di Sergio Zavoli Arturo Fasciolo, segretario personale del Duce, intervistato in quel capolavoro di inchiesta giornalistica che è stata Nascita di una dittatura. Sono i sicari della Ceka fascista capeggiati dal toscano Amerigo Dumini a rapire e massacrare Giacomo Matteotti il pomeriggio del 10 giugno 1924. A Roma sono arrivati il 22 maggio ...

  3. it.wikipedia.org › wiki › DittaturaDittatura - Wikipedia

    Vor 3 Tagen · La dittatura è una forma di governo che accentra il potere in un solo organo, se non nelle mani di un solo dittatore.La scalata al potere di una dittatura è spesso favorita da situazioni di grave crisi economica (ad esempio in seguito a una guerra), da difficoltà sociali (lotte di classi), dall'instabilità del regime esistente o dalla preesistenza di un regime dittatoriale.

  4. Vor einem Tag · L’omicidio di Giacomo Matteotti, avvenuto il 10 giugno 1924, rappresenta uno dei momenti più bui della storia italiana, un evento che ha segnato l’inizio della dittatura fascista in Italia.

  5. Vor 19 Stunden · la Mostra "Giuseppe Di Vagno e Giacomo Matteotti fra Storia e Memoria" con orario di apertura dalle 10 alle 13// dalle 17 alle 20 dal Lunedì al Sabato . INFO : 3338146812 - 3207059882. LUNEDI 3 Giugno 2024. Apertura della Mostra. Conservatorio Santa Croce, Via Santa Croce Altamura ore 19.

  6. Vor 19 Stunden · E dopo Gravina tocca ad Altamura ospitare a una mostra di riflessione e di stretta attualità ( della quale abbiano parlato nel servizio https://giornalemio.it ...

  7. Vor 2 Tagen · Consapevole che anche i buoni fini possono essere pervertiti con l’uso della forza, la guida cattolica polacca ha difeso con fermezza la libertà e la dignità umana con i mezzi degli inermi: speranza, pazienza, fraternità e una fede che si innamora del cuore di una nazione non sottraendosi alla prigionia o alla sofferenza.