Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. FAI LA SCELTA GIUSTA. L'Università telematica con esami frontali e senza test di ammissione che progetta con te il tuo futuro: un'offerta formativa votata alla valorizzazione delle persone, alla libertà di pensiero, alla responsabilità sociale. ISCRIVITI | CHIEDI INFO.

    • Corsi di Laurea

      Il corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche mira a...

    • Master

      Altri corsi relativi all’Area Giuridico – Economica...

    • Contatti

      Per richiedere informazioni di carattere generale o per...

  2. His great-uncle Giustino Fortunato senior (1777-1862) was the prime minister of the Kingdom of the Two Sicilies from 1849 to 1852. Fortunato studied at the Jesuit College and then studied law at the university in Naples.

  3. Giustino Fortunato è stato un politico e storico italiano, fra i più importanti rappresentanti del Meridionalismo. Studiò i problemi riguardanti la crisi sociale ed economica del sud dopo l'unità nazionale, illustrando nelle sue opere una serie di interventi programmati per fronteggiare la cosiddetta questione meridionale ...

  4. Scopri la vita e le opere di Giustino Fortunato, storico, politico e educatore meridionale. Leggi la sua biografia, le sue origini, i suoi studi e le sue passioni letterarie.

  5. Giustino Fortunato war eine führende Persönlichkeit in der Politik des Königreichs Italien im 19. Jahrhundert und bekannt für sein umfangreiches Wissen und seinen Einfluss in politischen und kulturellen Kreisen.

  6. Tra i primi a cogliere con chiarezza e a inserire in un quadro unitario di riflessione l’analisi dell’arretratezza del Mezzogiorno, Giustino Fortunato rappresenta un punto di riferimento culturale e intellettuale per un gruppo molto ampio di politici e meridionalisti, anche ideologicamente lontani dal suo orientamento.

  7. 1. Juli 2011 · This article reconstructs Giustino Fortunato's cultural and political iter, his interest in the problems of Italy's Mezzogiorno, and his part in the cultural current of "meridionalismo"....