Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. it.wikipedia.org › wiki › Luigi_RazzaLuigi Razza - Wikipedia

    Luigi Razza (Monteleone di Calabria, 12 dicembre 1892 – Almaza, 7 agosto 1935) è stato un giornalista, sindacalista e politico italiano. Fu ministro dei lavori pubblici durante il regime fascista.

  2. en.wikipedia.org › wiki › Luigi_RazzaLuigi Razza - Wikipedia

    Luigi Razza (1892–1935) was an Italian journalist and fascist politician who died in an aviation accident in Cairo while serving as the minister of public works. A member of the National Fascist Party, he held several significant posts during the Fascist rule in Italy.

  3. Fu quindi redattore capo del quotidiano La libertà e, dal 1921, direttore del Popolo (fondato nel 1900 da Cesare Battisti) e del Giornale di Trento . Aderì all’organizzazione sindacale fascista di Edmondo Rossoni costituendone i primi nuclei in Trentino e diventandone segretario.

  4. Uomo politico (n. Monteleone di Calabria 1892 - m. in volo presso il Cairo 1935); giornalista e organizzatore sindacale, fu redattore del Popolo...

  5. Fra i più importanti esponenti del fascismo calabrese, Luigi Razza fu un giornalista attento ai problemi sociali e teorico di una proposta di legislazione corporativa non gradita a Mussolini. Luigi Razza nacque il 12 dicembre 1892 a Monteleone Calabro (oggi Vibo Valentia) da Leone, agente di custodia e Carmela De Luca, primo di tre figli.

  6. Razza, Luigi. Uomo politico (n. Monteleone di Calabria 1892 - m. in volo presso il Cairo 1935); giornalista e organizzatore sindacale, fu redattore del Popolo d'Italia e segretario dei Fasci d'azione di Milano.

  7. 7. Aug. 2017 · Il 7 agosto 1935 moriva Luigi Razza, storia di un giallo lungo 82 anni. Il ministro fascista, e vibonese illustre, perì in un incidente aereo a poche miglia di distanza da Il Cairo. Su quel caso, ancora gravato da molti interrogativi, si allunga da tempo l’ombra dei servizi segreti stranieri. Stefano Mandarano - 7 Agosto 2017 12:33.