Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. 17. Dez. 2018 · Giovani liceali di Sulmona recuperano dai cassetti, dai comò dei nonni e dalle impolverate scatole in cantina, centinaia di lettere e foto che raccontano la grande emigrazione, gli anni tristi della fuga alla ricerca di una terra promessa. Testimonianze di ieri che oggi diventano preziosi libri di storia.

    • Domenico Logozzo
    • lettera per un emigrante italiano1
    • lettera per un emigrante italiano2
    • lettera per un emigrante italiano3
    • lettera per un emigrante italiano4
    • lettera per un emigrante italiano5
  2. Lettere. Qui troverai lettere di emigranti italiani dal 1820 fino al 1920, da Argentina, Brasile, USA ai loro parenti in Italia. Da archivi pubblici e privati o pubblicazioni.

  3. Il viaggio, reale e metaforico di ogni emigrante, di tutti gli emigranti, può essere raccontato attraverso le migliaia di lettere che costituiscono una.

  4. Le lettere, le parole che viaggiano per il mondo, sono il filo sottile ma resistente che tiene unite le due parti di una famiglia divisa dall’emigrazione. Esprimono, non sempre esplicitamente, le sofferenze che derivano dallo sradicamento dal proprio mondo, dall’isolamento in cui si è precipitati e dalle discriminazioni alle quali si è ...

  5. 13. Jan. 2023 · Il percorso si articola tra foto dell’epoca e una preziosa raccolta di lettere e testimonianze di emigranti italiani che, a partire dalla seconda metà dell’Ottocento, transitarono per il porto della città.

  6. Racconti e storie sull'emigrazione. Questo racconto comincia verso la fine di ottobre e ricorda un nome, quello di Mustìola. Avevo nove anni quando, nel luglio del 1967, arrivarono i miei zii ed i miei cugini.

  7. The real, as well as metaphorical, journey of every emigrant can be told through the thousands of letters which make up a considerable part of the documentary heritage of the Cresci Foundation. These letters cover the long period between the “great emigration” era and the exodus of the 1950s and 1960s. There are undoubtedly many gaps, as ...