Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Il tedesco (Deutsch ⓘ; [dɔɪ̯ʧ]) è una lingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche. È la lingua col maggior numero di locutori madrelingua del continente europeo e dell'Unione europea, riconosciuta come lingua ufficiale in Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Namibia ...

  2. Seit Karl dem Großen wurde der Ausdruck theodisca lingua zur amtlichen Bezeichnung für die altfränkische Volkssprache und zunehmend auch für die Gesamtheit der in seinem Reich gesprochenen germanischen Dialekte. Die ältere Bezeichnung „fränkisch“ für die eigene Sprache traf etwa seit dem 9.

    • de
    • deu
  3. Dal 1800 si forma il tedesco di oggi: Doppio ritratto dei fratelli Wilhelm (a sinistra) e Jacob Grimm (a destra), di Elisabeth Maria Anna Jerichau-Baumann, 1855. fonte: Wikimedia Commons. Nell'800, e più precisamente con la corrente letteraria del Romanticismo nasce un forte interesse per la storia della lingua tedesca.

  4. 26. Nov. 2022 · 26/11/2022. Con circa 100 milioni di parlanti, il tedesco è la lingua più parlata nei paesi dell’Unione europea. Da dove viene però questa lingua, con la sua grammatica complessa e il suo vasto vocabolario e come è diventata la lingua che viene parlata oggi?

  5. Sicondu Ethnologue a lingua tedesca hè a 11ª lingua parlata com'è prima lingua per dimensione. Hè parlata glubalmente in 43 Paesi da 90,3 milioni di persone. [3] Riguardu à l'Africa, u tedescu hè parlatu da circa 25-30.000 persone com'è lingua matre in l'exi culonia tedesca di a Namibia. Origine.