Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Che cos’è un libro? Come oggetto e come possibile chiamata dell’uomo? Partendo da questi interrogativi, Guardini traccia una vera e propria esperienza del libro: da come esso è nella sua esteriorità – la grafica, la rilegatura, la copertina... – a come è in sé: ciò che in esso ci interpella.

    • (2)
  2. Che cos'è un libro? Come oggetto e come possibile chiamata dell'uomo? Partendo da questi interrogativi, Guardini traccia una vera e propria esperienza del libro: da come esso è nella sua esteriorità - la grafica, la rilegatura, la copertina... - a come è in sé: ciò che in esso ci interpella.

    • Romano Guardini
  3. Che cos'è un libro? Come oggetto e come possibile chiamata dell'uomo? Partendo da questi interrogativi Guardini traccia una vera e propria esperienza del libro: da come esso è nella sua esteriorità - la grafica, la rilegatura, la copertina - a come è in sé: ciò che in esso ci interpella.

  4. Maquetación e impresión: Gráficas Borame. ELOGIO DEL LIBRO Dijo el escritor extremeño Luis Landero que el libro es nuestra me-moria colectiva, y tenía razón, puesto que todo lo que fuimos y, me atrevería a decir, todo lo que somos y seremos, está en los libros. La historia de la Humanidad no puede contenerse en la tradición oral, o al ...

  5. disf.pusc.it › bibliografie-tematiche › 9788837214883Elogio del libro | DISF.org

    Suddiviso in cinque paragrafi e aperto da una premessa in cui l'autore guarda all'elogio del libro come ad un vero e proprio compito, nonché un argomento in realtà inesauribile, q uesto breve discorso si rivolge fin dall'inizio a dei lettori che sono esortativamente chiamati e considerati amici.

  6. 10. März 2020 · Breve elogio del libro. Manuel Garrido. A los libreros de Praga. Ilustración: MANUEL GARRIDO. 10/03/2020 -. VALÈNCIA. Me cuesta mucho digerir cuando alguien se ufana de no leer nunca o casi nunca. Sobre todo, me da una pena infinita al pensar cuánto le debo yo a la lectura y al objeto libro, y al caer en la cuenta que hay otras ...

  7. 27. Apr. 2021 · El libro como el registrador de la vivencia inagotable en la que se transforma la vida del hombre desde esta perspectiva espiritual, rubricando, indirectamente, un elogio del libro probablemente sin parangón en nuestra cultura.