Yahoo Suche Web Suche

  1. Podere Conte Gherardo, Castagneto Carducci. Potvrzení rezervace obdržíte hned.

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. 2. Mai 2024 · Maggiolata di Giosuè Carducci è una poesia che celebra il mese di maggio quale simbolo della fertilità spirituale e materiale. Ma allo stesso tempo rende giustizia a chi malgrado la rinascita positiva della natura continua a soffrire e stare male.

  2. 9. Mai 2024 · Il Viale dei Cipressi, reso celebre da Giosuè Carducci, è una lunga strada rettilinea che collega Castagneto Carducci a Bolgheri.

  3. 3. Mai 2024 · 3 Maggio 2024. Maggiolata di Giosuè Carducci significa, letteralmente, cantata di maggio. L’autore in questa poesia omaggia la primavera ma inneggia anche la vita e l’amore. Nello spazio dedicato alla Letteratura per l’Infanzia, un componimento su un mese speciale.

  4. Vor 5 Tagen · “La madre” è una poesia di Giosuè Carducci ispirata alla scultura marmorea dell'artista fiorentino Adriano Cecioni. L'opera di Cencioni raffigurava uno spensierato momento tra madre e figlio...

  5. ISTITUTO STATALE D'ISTRUZIONE SUPERIORE "G. CARDUCCI" COMISO - Homepage del portale scolastico. Notizie Slide 03/05/2024.

  6. 2. Mai 2024 · Casa Carducci è una casa museo e un istituto specializzato orientato alla conoscenza, allo studio e alla ricerca su Giosuè Carducci (Valdicastello 1835- Bologna 1907) e in generale della cultura letteraria italiana ed europea dell’Otto e Novecento.

  7. 18. Apr. 2024 · Giosuè Carducci (1835-1907) Infanzia errabonda e inquieta, a causa delle traversie economiche della famiglia, fu quella di Giosuè, fanciullo ribelle, selvatico e vivacissimo,. Il padre medico, politicamente sospettato come liberale e inviso alle autorità, fu costretto a diversi trasferimenti in Maremma per arrivare ad ottenere una condotta a Bolgheri e poi a Castagneto.