Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Scienze Politiche. “Cesare Alfieri”. 1 MESE DI INGLESE GRATUITO . per gli studenti della Scuola di Scienze Politiche. Scarica il coupon per richiederne l'attivazione alla scuola di inglese entro il 30 giugno. Premio di Laurea "Alberto Bardazzi". due premi da 5000 euro per laureati magistrali UNIFI tra luglio 2023 e aprile 2024.

  2. L'Istituto Cesare Alfieri di Firenze, oggi Scuola di scienze politiche "Cesare Alfieri" dell'Università degli Studi di Firenze, è una facoltà universitaria per lo studio delle scienze politiche e sociali dedicata al diplomatico Cesare Alfieri, presidente del Senato del Regno.

  3. 30. Nov. 2023 · La “Cesare Alfieri”, fondata nel 1875, è una delle scuole di scienze politiche e sociali più antiche d’Europa. Ha una lunga tradizione interdisciplinare che ha visto collaborare figure autorevoli di storici, giuristi, politologi, sociologi ed economisti.

    • 3250127,3B
    • scuola(AT)sc-politiche.unifi.it
  4. Discover our School. The School of Political Science, “Cesare Alfieri,” is the oldest in Italy. It was founded in 1875 under the name “School of Social Sciences” at the instigation of Carlo Alfieri di Sostegno, a notable Piedmontese and senator of the Kingdom of Italy.

    • 3250127,3B
    • scuola(AT)sc-politiche.unifi.it
  5. Chi siamo. L’Associazione Alumni “Cesare Alfieri” è nata nel 2011 per iniziativa di un gruppo di docenti e laureati della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze. Essa si richiama all’esperienza della preesistente Associazione dei laureati, fondata nel 1930, ma ne rinnova sostanzialmente la natura e le finalità.

  6. Scuola di Scienze Politiche 'Cesare Alfieri' - Via delle Pandette, 32 - 50127 Firenze (FI) Tel: +39 055 2759076 Email: scuola(AT)sc-politiche.unifi.it

  7. Biografia. Era figlia di Carlo Alfieri di Sostegno e di Giuseppina Benso di Cavour. Il padre fu un importante uomo politico, fondatore dell' Istituto Cesare Alfieri di Firenze. La madre, nipote di Camillo Benso, conte di Cavour, fu l'ultima discendente della famiglia.