Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. 2. Apr. 2024 · Il progetto di Pietro Ruffo, 'Limmagine del Mondo', si ispira all'atmosfera della Biblioteca Marciana e si riferisce alla necessità umana di addomesticare la natura attraverso lo studio.

  2. 2. Apr. 2024 · Il progetto di Pietro Ruffo, “Limmagine del Mondo”, si ispira all'atmosfera della Biblioteca Marciana e si riferisce alla necessità umana di addomesticare la natura attraverso lo studio.

    • Tribuna di Treviso
    • Tribuna di Treviso
  3. 2. Apr. 2024 · Il progetto del padiglione, opera di Pietro Ruffo - "Limmagine del Mondo" -, si ispira all'atmosfera della Biblioteca Marciana e si riferisce alla necessità umana di addomesticare la natura attraverso lo studio, ovvero alla possibilità di renderla parte della propria casa, così da trovare nella natura.

  4. Vor 4 Tagen · Mentre limmagine del mondo appare delimitata dai contorni dello schermo, il sonoro che proviene ad esempio dal fuori campo «ha il potere di valicare questi confini e di portare lo spettatore dentro ciò che lo sguardo della cinepresa non riesce a registrare» (Mileto 2023, p. 52).

  5. 10. Apr. 2024 · Nella filosofia contemporanea, si è talora detto che la visione scientifica del mondo è destinata prima o poi a sostituire l’immagine della realtà fornita dal senso comune. A ciò si può obiettare, tuttavia, che il senso comune vanta una sorta di priorità “metodologica” nei confronti di ogni visione scientifica del mondo. Ad…

  6. 30. März 2024 · Ma noi diamo uno sguardo al resto del mondo. I siti del Patrimonio mondiale UNESCO sono 1.199 (933 siti culturali, 227 naturali e 39 misti) e ogni due anni se ne aggiungono altri. Solo nel 2023, l’Organizzazione ha iscritto un totale di 42 nuovi siti.

  7. 12. Apr. 2024 · RIMINI: Ipotesi usura, noti bancari nei guai - VIDEO. In un periodo in cui l'immagine del mondo bancario è in seria sofferenza, dal riminese arriva la storia del coinvolgimento di due massimi esponenti della Banca di Credito Cooperativo della Valmarecchia, rinviati a giudizio con l'ipotesi di usura.