Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Vor 3 Tagen · Con la solita precisione stilistica e con la consueta vastità di contenuti, Leonardo Sciascia dona al suo pubblico un componimento capace di toccare le corde più intime del conoscitore, un elaborato, ancora, che invita ad interrogarsi su quel che ci circonda e che abbiamo intorno.

  2. Vor 2 Tagen · Oggi che del caso Moro si è detto, scritto, e girato (nel senso filmico del termine) di tutto e di più, al punto che gli scrittori devono ricorrere senza tema del ridicolo ad artifici un po’ improbabili per cavarne fuori qualcosa di nuovo, fa un po’ impressione ritrovarsi fra le mani “L’affaire Moro” (Sellerio, Adelphi), un pamphlet scritto a caldo da Leonardo Sciascia nel 1978.

  3. Vor 3 Tagen · La forza rivelatrice della letteratura. Leonardo Sciascia ricostruisce letterariamente la celebre scomparsa nel nulla di Ettore Majorana. Ne esce un romanzo breve o racconto lungo bellissimo, che fa emergere in modo chiaro e incisivo la forza liberatrice della letteratura.

  4. Vor einem Tag · Per giovedì 23 maggio alle 18 alla Loggia del Grano, l'Università di Macerata, in collaborazione con il presidio di Libera Macerata "Ciro Colonna", l’Ordine degli Avvocati di Macerata e Macerata Racconta, commemora la Giornata per la legalità e il contrasto alla criminalità mafiosa con le parole di Leonardo Sciascia de “Il giorno della civetta” narrate da Simone Maretti. L ...

  5. Vor einem Tag · Per giovedì 23 maggio alle 18 alla Loggia del Grano, l'Università di Macerata, in collaborazione con il presidio di Libera Macerata "Ciro Colonna", l’Ordine degli Avvocati di Macerata e Macerata Racconta, commemora la Giornata per la legalità e il contrasto alla criminalità mafiosa con le parole di Leonardo Sciascia de “Il giorno della civetta” narrate da Simone Maretti.

  6. Vor 5 Tagen · Iscriviti e attiva la campanella per rimanere sempre aggiornato sui nuovi audiolibri!Una storia semplice è un breve romanzo di carattere poliziesco dello scr...

  7. Vor 5 Tagen · Leonardo Sciascia. Editore. Casa editrice. Adelphi. Nel febbraio del 1617, a Milano, Caterina Medici, serva «carnosa ma di ciera diabolica», viene condannata al rogo. In apparenza, uno dei tanti casi di stregoneria depositati nei nostri archivi.