Yahoo Suche Web Suche

  1. Besondere Unterkünfte zum kleinen Preis. Täglich neue Angebote. 98% Kundenzufriedenheit. Hotels in Lingua, Italien. Schnell und sicher online buchen.

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Italian (italiano, Italian: [itaˈljaːno] ⓘ, or lingua italiana, Italian: [ˈliŋɡwa itaˈljaːna]) is a Romance language of the Indo-European language family that evolved from the Vulgar Latin of the Roman Empire. Italian is the least divergent Romance language from Latin, together with Sardinian.

  2. Gl e gli. Il digramma gl e il trigramma gli rappresentano il fonema [ʎ]: il primo davanti a i ( egli, togli) e il secondo davanti ad a, e, o, u ( vaglia, moglie, spoglio ). Tali sequenze grafematiche hanno anche la particolarità di rappresentare il fonema nel suo grado intensivo ( /ʎʎ/) senza bisogno di essere "raddoppiate" [1], poiché il ...

  3. Il Devoto-Oli. Vocabolario della lingua italiana è uno dei più celebri dizionari monolingui in Italia, redatto da Giacomo Devoto e Gian Carlo Oli, pubblicato in prima edizione nel 1971 dalla Le Monnier, e fino a oggi continuamente aggiornato, anche dopo la morte dei due autori.

  4. Questione della lingua. La questione della lingua fu la disputa su quale modello linguistico adottare nella penisola italiana; sorta in ambito letterario, ebbe la sua fase più acuta agli inizi del Cinquecento, per poi protrarsi con alterne vicende (almeno) fino ad Alessandro Manzoni . Indice.

  5. Nel 1830 pubblicò il Dizionario dei sinonimi della lingua italiana, opera che fece apprezzare al grande pubblico le sue capacità linguistiche e che ebbe per svariati decenni continue ristampe. Fu probabilmente sulla scia di questo successo che nel 1835 l'editore torinese Giuseppe Pomba contattò il Tommaseo per una nuova e più importante ...

  6. I prefissoidi sono prefissi che indicano altre proprietà della parola stessa su cui sono attaccati (spesso sono più lunghi dei prefissi), la derivazione, di solito, è latina o greca. Prefissoide. Significato. Esempi. acanto-. spina. acantocefalo, acantofide.

  7. Lingua dei segni italiana. La lingua dei segni Italiana [1], in acronimo LIS, è una lingua naturale veicolata attraverso il canale visivo-gestuale e utilizzata nel territorio italiano da parte dei componenti della comunità sorda segnante, che possono essere sordi o udenti, segnanti nativi o tardivi.