Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Nascita di una dittatura. 1972 Italia. Una delle più importanti inchieste storiche realizzate dalla Rai, firmata dal grande Sergio Zavoli con la collaborazione di Luciano Onder e Edek Osser e la consulenza scientifica di Alberto Aquarone, Gaetano Arfé, Renzo De Felice, Gabriele De Rosa, Gastone Manacorda e Salvatore Valitutti.

  2. Nascita di una dittatura. 68 min. L'inchiesta di Zavoli parte dall'Italia alla vigilia della prima guerra mondiale, un Paese diviso tra neutralità e interventismo nel quale il socialista Mussolini sposa quest'ultima posizione.

  3. Nascita di una dittatura è una trasmissione televisiva del 1972 in sei puntate condotta da Sergio Zavoli sugli anni che precedettero l’ascesa del fascismo. La prima puntata fu trasmessa venerdì 10 novembre 1972.

  4. 7. Sept. 2023 · 68 min. 07 Set 2023. 2. Le elezioni del 1919 sanciscono la trasformazione del panorama politico italiano indotta dal conflitto mondiale: si affermano socialisti e popolari, la vecchia classe dirigente liberale è ridimensionata, mentre il movimento di Mussolini risulta nettamente sconfitto.

  5. Nascita di una dittatura è una trasmissione televisiva del 1972 in sei puntate condotta da Sergio Zavoli sugli anni che precedettero l’ascesa del fascismo. La prima puntata fu trasmessa venerdì 10 novembre 1972.

  6. 11. Nov. 2022 · Nascita di una dittatura è una delle più importanti inchieste storiche della televisione italiana, realizzata da Sergio Zavoli per i Servizi speciali del Telegiornale. Il programma, trasmesso in sei puntate tra il novembre e il dicembre 1972, rappresentò a mezzo secolo di distanza dalla “marcia su Roma” un significativo ...

  7. archivio.quirinale.it › nascita-di-una-dittaturaNascita di una dittatura

    08 dicembre 1972. Nascita di una dittatura. Sesta puntata. 15 dicembre 1972. Il sistema informativo e la digital library consentono un accesso diretto ad archivi, documenti, fotografie, dati, percorsi tematici e risorse digitali che trasmettono la memoria dei Capi dello Stato dell'Italia repubblicana.