Yahoo Suche Web Suche

Suchergebnisse

  1. Suchergebnisse:
  1. Studi di filosofia della società. Saggi, discorsi e contributi 1930-1972 è un libro di Max Horkheimer pubblicato da Mimesis nella collana Volti: acquista su IBS a 20.90€!

    • Max Horkheimer
  2. Gli Studi di filosofia della società di Horkheimer danno una risposta precisa a questi interrogativi: filosofia sociale è “l’interpretazione filosofica del destino degli uomini, in quanto non sono solo individui, ma membri di una società”.

    • 2011
  3. Benvenuto nel sito della SFI. La Società Filosofica Italiana unisce a livello nazionale e locale professionisti della ricerca, dell'insegnamento e della pratica della filosofia a vario titolo, accademici, docenti di scuola secondaria, ricercatori e semplici cultori della materia.

  4. Sottoponendo a critica le pretese idealistiche della filosofia, Horkheimer mostra come né la filosofia né la sociologia possano rinunciare all'idea di società: senza il suo concetto, ogni sforzo umano per comprendere e cambiare ciò che è risulta insensato.

  5. La SIFM si costituisce con atto pubblico il 23 settembre 2009 a Napoli. Oggi aderisce alla Società la quasi totalità dei docenti di filosofia morale italiani e numerosi studiosi non strutturati. In questa pagina potete trovare tutte le informazioni sulla vita della società.

  6. www.sfi.it › 258 › bollettinoBollettino - S.F.I

    La Società Filosofica Italiana unisce a livello nazionale e locale professionisti della ricerca, dell'insegnamento e della pratica della filosofia a vario titolo, accademici, docenti di scuola secondaria, ricercatori e semplici cultori della materia. Le attività dell'associazione spaziano dal settore convegnistico a quello seminariale, dall'organizzazione di corsi di aggiornamento per ...

  7. semplice di dati della etnografia e dell'antropologia ». (1). Dopo questa rassegna, il Petrone nega l'esistenza di una socio-logia autonoma, perchè nella società non si danno leggi, quindi non può esistere una scienza; la sintesi sociologica sarebbe una miscel-lanea, un inventario, oppure un duplicato della filosofia dello spi-